Come Coordinamento Nazionale SOS Geografia, stiamo predisponendo una DIFFIDA” al MIUR per chiedere l’ottemperanza della sentenza TAR Lazio 3527/13 che ha annullato i decreti interministeriali del 2010 che riducevano i piani orari della classi seconde terze quarte e quinte degli istituti tecnici e seconde e terze degli istituti professionali relativi ai percorsi previgenti al riordino della Gelmini.
Il nostro legale ci ha comunicato che occorrono due istanze:
- una al MIUR per chiedere l'ottemperanza della sentenza di merito (in quanto terzi aventi interesse) e per chiedere se e come hanno ottemperato, in esecuzione della sentenza dello scorso maggio.
- l'altra istanza al Prefetto di Roma per chiedere accesso agli atti compiuti da loro in quanto "commissario ad acta", atteso che non risulta in alcun modo che il MIUR abbia sinora ottemperato all'ordine del TAR.
L’Avvocato ha controllato sul sito della giustizia amministrativa e nessuna delle due sentenze risulta appellata, per cui sono passate in giudicato.
Per l’adesione alla diffida (che sarà a più firme) il nostro legale ha predisposto un form che verrà inviato agli interessati.
Chiunque fosse interessato ad aderire ci scriva al più presto .
17.09.15