Durante “Carrara Show. Festival dei giochi e del fumetto” ,che si svolgerà a Carrara Fiere dal 30 maggio al 2 giugno, si terrà una sessione straordinaria dei Giochi della Geografia promossi da Sos Geografia e da A.I.I.G. (Associazione Italiana Insegnanti di Geografia) Toscana e Liguria.
I Giochi sono aperti agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori di tutte le scuole italiane e si svolgeranno SABATO 30 maggio 2015 .
Le superiori parteciperanno al mattino mentre le inferiori nel pomeriggio.
La gara consisterà in tre giochi a squadre di 4 persone : la cartina muta alla ricerca di elementi fisici e politici, la ricerca delle coordinate geografiche di una quindicina di città italiane e straniere e la realizzazione di puzzles ad argomento geografica (Italia,Europa, Mondo) .
Le due squadre vincitrici (una per le medie inferiori, l’altra per le superiori) si aggiudicheranno un soggiorno di Educazione Ambientale nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano (3 gg 2 notti) in autunno.
A tutti i partecipanti sarà regalata una maglietta a sfondo geografico .
Le scuole interessate dovranno iscriversi entro sabato 24 maggio inviando una mail al seguente indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. specificando nome della scuola, degli studenti per squadra e per classe e del docente referente .
Per ulteriori informazioni si può vedere il REGOLAMENTO